Sai perché al supermercato trasmettono musica di sottofondo?
Pubblicato Ottobre 2019 in Sai Perché e Eureka
La musica di sottofondo in supermercato fa spendere di più. Una ricerca della Bocconi dimostra che le radio in store possono incidere positivamente sulle vendite incrementando lo scontrino medio dal 2% al 10%. Può sembrare poco. Però se si applicano gli effetti di una radio in-store ai volumi di affari di un supermercato, di una catena in franchising o di un grande centro commerciale, gli incassi diventano significativi. Per questo motivo, la musica in negozio è entrata a pieno titolo tra gli elementi strategici di marketing. La canzone giusta è un buon motivo per fermarsi qualche minuto in più. E più tempo si trascorre tra gli scaffali, più possibilità ci sono di imbattersi in un prodotto da comprare.
Articoli Sai Perché e Eureka
- Perché in napoletano l’estate si chiama ‘a staggione?
- Sai perché si dice “andare di corpo”?
- Perché gli uomini per salutare si levano il cappello?
- Sai perché la velocità delle navi si misura in nodi?
- Sai perché le montagne russe hanno questo nome?
- Uguali ma Diversi: Ostetrica e Ginecologa
- Sai perché in auto viene la nausea?
- Sai perché la mia voce registrata è diversa?
- Eureka: Usi alternativi della carta stagnola
- Sai Perché quando ci rivolgiamo ai cuccioli usiamo una vocina dolce?
- Uguali ma diversi: Qual'è la differenza tra Posta elettronica 'CC' e 'CCN'
- Uguali ma Diversi: Vocabolario e Dizionario
- Perché si dice 'Stà sempe ‘ntririce”'?
- Sai perché le punture delle zanzare prudono?
- Sai perché si ingrassa sulla pancia?
- Perché in napoletano si dice 'Va truvanno sce’ sce’'?
- Eureka: Usi alternativi del Té
- Uguali ma Diversi: Affitto e Locazione