Sai perché la frutta e la verdura è disposta sempre all'ingresso del supermercato?
Dal punto di vista del cliente non è pratico introdurre nel carrello come primo acquisto la frutta e la verdura con il rischio che vengano schiacciati dai successivi prodotti da comprare. L’idea di posizionare frutta e verdura all’ingresso del supermercato è una strategia di marketing. Sempre più attenti a studiare la psicologia e il comportamento dei consumatori, gli addetti ai lavori hanno riscontrato che per incrementare gli acquisti, la frutta e la verdura devono essere piazzati all’ingresso. Non c’è dubbio che entrare in un supermercato e vedere tanti colori e tanti prodotti freschi mette allegria e da l’idea di un’ alimentazione sana e salutare. Si crea così un’atmosfera piacevole nella quale immergere il consumatore per favorire la propensione all’acquisto.
Articoli Sai Perché e Eureka
- Perché si alita sulla punta degli aerei di carta?
- Perché il bucato asciugato al sole è più profumato?
- Sai perché le case antiche di Amsterdam sono inclinate?
- Perché si dice portare scarogna?
- Eureka: Usi alternativi della Coca Cola
- Uguali ma diversi:Qual'è la differenza tra Aragosta e Astice
- Perché in napoletano origano si dice “arecheta”?
- Qual è la differenza tra anestesia spinale ed epidurale?
- Uguali ma Diversi: Baccalà e Stoccafisso
- Sai perché quando ascoltiamo la musica ci viene voglia di ballare?
- Sai perché ci sono sempre più meduse?
- Uguali ma Diversi: Tumore o Cancro
- Perché in napoletano si dice “parlare tosco”?
- Uguali ma Diversi: Qual'è la differenza tra Browser e Motore di ricerca
- Sai perché l'alcool viene denaturato?
- Sai perchè si usa l'espressione è successo un 48?
- La rete e l’innovazione social
- Sai perché si formano le borse sotto gli occhi?