Luglio 2026 · Anno XXIIIIl mensile gratuito della Penisola Sorrentina
Cultura

Musical completo con teatro, danza e canto

di Redazione · novembre 2011

Musical completo con teatro, danza e canto

Il corso si terrà presso la sede della scuola di danza art musical dance di sorrento ed in collaborazione con la stessa e con l'accademia di recitazione e canto one browdey. Il corso sarà così articolato: Tutti i martedì pomeriggio dalle 17,00 alle 19,30 presso la sede della art-musical-dance in via marziale 26 sorrento (adiacente al parcheggio della scuola tasso) I bambini alterneranno lezioni di: recitazione-mimica, canto, hip-pop e danza moderna.

Per i bambini che hanno accompagnato la nostra estate e per i piccoli che a loro vorranno unirsi, la proposta di "Mamme al centro" è un laboratorio artistico dove poter esprimere con canto, ballo e recitazione ogni velleità legata al mondo del palcoscenico. Esperti nei vari settori seguiranno i bambini e allestiranno con loro un musical dove ciascuno potrà essere protagonista e dare spazio all'espressione vocale e mimica che ne farà dei piccoli attori. Il corso si articolerà in un unico incontro settimanale della durata di quasi ore, per consentire ai piccoli di poter far fronte senza difficoltà agli impegni scolastici e sportivi che contraddistinguono la stagione invernale.

Insegnanti: Danza moderna e hip-hop: Thiago Oliveira ballerino coreografo insegnante di danza moderna ed hip-hop Recitazione e mimica: Eleonora Di Maio: regista, attrice, insegnante di recitazione Canto: Marianna Astarita Maresca: cantante, mezzo soprano, attualmente lavora al teatro San Carlo di Napoli

ELEMENTI DI STUDIO: Obiettivi e contenuti Il corso si accosta al mondo del musical attraverso il canto, la recitazione e la danza, in un percorso creativo e divertente volto a sviluppare le proprie capacità espressive. - Canto (tecniche di base) - Canto corale - Recitazione (caratterizzazione e improvvisazione) - Elementi coreografici - Danza Moderna e hip-hop

COSTO MENSILE DEL CORSO È DI 40 € PRIMA LEZIONE GRATUITA Per maggiori informazioni e prenotazioni rivolgersi presso il consultorio Familiare Vita e Amore adiacente alla chiesa dei Sacramentini Piazza Cota, Piano di Sorrento, il mercoledì dalle 10,00 alle 12,00 e il giovedì dalle 17,00-19,00 oppure telefonateci al: 3662621007 o scriveteci a mammealcentro@hotmail.it o vai sul sito: www.mammealcentro.it

ELEONORA DI MAIO (Regista, Attrice, Insegnante di recitazione) Studia recitazione all'Atelier d'art dramatique du luxembourg a Parigi. Si laurea all'Accademia Nazionale d'Arte drammatica "Silvio d'Amico" di Roma dove studia con i maestri Andrea Camilleri, Luca Ronconi, Carlo Lizzani, Lorenzo Salveti, Roberto Guicciardini, Monica Vitti e Al yamamouchi. Fonda e dirige per quattordici anni il gruppo del kabarett Strasse e produce spettacoli musicali in tutta Europa. Costumista per il produttore Francesco Bellomo, lavora con i registi Ennio Coltorti e Ferdinando Balesta. Tra gli ultimi spettacoli andati in scena ha curato "L'Avaro" di Molier, di cui ha curato una traduzione inedita, "Donne di coppe, coppette e coppini", cabaret musicale, "Shrek-Il musical", niente paura ci pensa la vita. Attrice nel film di Vin Santini "del 1799" nel ruolo di Eleonora de Fonseca Pimentel.

THIAGO CARVALHO OLIVEIRA Insegnante di contemporary-modern ed Hip hop, Coreografo Nasce in Brasile e si forma in Italia: nel moder e nella danza contemporanea con A.Di Francesco, C.Huggins, T.Beeman, M.Oliva, F.Monteverde, R.Fiume, E.Greco. Si diploma come Istruttore presso l'Ente di Promozione Sportiva AICS e come insegnante Hip-Hop all'IDA. Lavora come attore co-protagonista per lo spettacolo "Ragazzi di vita" di P.Pasolini con il regista Gianluca Bottoni. Ballerino per la trasmissione televisiva "Domenica In" condotta da Mara Venier. Coreografo e ballerino per la trasmissione "Mai dire Martedì" (Italia 1) del regista Marcello Cesena. Lo ritroviamo come Performer nello spettacolo "Inferno" diretto da Romeo Castellucci e per la biennale di Venezia con suo danese "Elmgreen & Dragset". Le sue coreografie partecipano a numerosi concorsi nazionali, arrivando a distinguersi tra i primi posti.