Abbrustolite i peperoni, quindi metteteli in un pentola e copriteli con il coperchio, lasciandoli per 4-5 minuti (dopo sarà più facile togliere la pellicina). Pelate i peperoni, privateli dei semini e tagliateli grossolanamente.
Versate l'olio d'oliva extavergine in una larga padella e fatevi imbiondire lo spicchio d'aglio, versate i peperoni e sadellateli per qualche minuto, salate e pepate.
Eliminate lo spicchio d'aglio dai peperoni e passateli nel frullatore sino ad ottenere una salsa vellutata e densa.
Nel frattempo cuocete le caramelle in una pentola d'acqua salata, quando saranno cotte, scolatele e disponetele al centro di un piatto di portata, adagiandole sulla salsa di peperoni. Decorate a piacere con le foglioline di basilico.
*Le caramelle sono uno sfizioso formato di pasta fresca ripiena realizzate da "Antichi Sapori"
Chef Umberto Coppola - "Antichi Sapori"




